Logo Change Your Life Kindle

Lettera Aperta dello Staff
del Change Your Life Kindle

Leggi attentamente questa lettera insieme a tuo/a figlio/a prima di iscriverlo/a al Change Your Life!

Cari ragazzi e cari genitori,

Siamo molto felici del vostro interesse per il Change Your Life, l’esperienza che ormai da diversi anni abbiamo offerto a migliaia di ragazzi e che speriamo voi possiate vivere presto insieme a noi.

Ci teniamo a scrivervi una breve lettera perché desideriamo raccontarvi esattamente di cosa si tratta, qual è la nostra proposta, l’insieme delle attività che facciamo con i ragazzi e la motivazione per la quale portiamo avanti questo progetto che amiamo profondamente e al quale ci dedichiamo con tutto noi stessi.

Prima di tutto ci rivolgiamo ai ragazzi: è possibile che i vostri genitori vi abbiano parlato di questa opportunità e voi non abbiate nessuna intenzione di prenderla in considerazione e tantomeno di partecipare.

Vi preghiamo di leggere la lettera fino in fondo e solo alla fine prendere una decisione.

Che cos’è il Change Your Life?

Il Change Your Life è una fantastica esperienza di crescita per tutti i ragazzi dai 10 ai 17 anni, l’età del divertimento, dello sviluppo del proprio potenziale, dei sogni e delle prime scelte importanti.

Il Change Your Life è la settimana nella quale offriamo ai ragazzi gli strumenti per la propria crescita personale attraverso l’apprendimento del metodo della Lettura Tridimensionale e tante altre attività che sono studiate giorno per giorno.

Durante i 6 giorni che trascorreremo insieme i ragazzi impareranno il metodo di apprendimento della Lettura Tridimensionale che consentirà loro di ridurre ad 1/5 il tempo dedicato allo studio e che permetterà loro di creare un sapere intuitivo, concreto e strutturato.

Ci impegneremo molto in aula perché il metodo all’inizio non è una passeggiata e voi ragazzi dovrete mettercela tutta per apprenderlo.

Ma non lo faremo in modo serioso anzi, docenti e tutor sono preparati per aiutarvi a sperimentare con leggerezza e divertimento questo nuovo modo di vivere la lettura e la cultura.

Toccherà a voi però avere una certa attitudine mentale, il desiderio e la caparbietà per provarci e la voglia di riuscire perché, ve lo diciamo già ora, se non è così farete fatica ad acquisire il metodo.

Quindi armatevi di buona volontà e impegno e mettetecela tutta!

Ogni giorno faremo delle nuove attività in cui avremo l’occasione di rivivere la bellezza dello stare insieme, del riflettere su di sé e del divertirsi con cose semplici ben lontane da alcol, fumo e tutto ciò che spesso porta i ragazzi su sentieri pericolosi.

Non solo, avremo modo di fare dei giochi costruttivi, educativi e divertenti che permetteranno a tutti voi ragazzi di condividere i vostri valori e confrontarvi sulle vostre convinzioni.

In altre parole, ragazzi, avrete modo di osservare la vostra personalità, la vostra capacità di mettervi in gioco, di provare nuove esperienze, di fare squadra con gli altri, di entusiasmarvi e amare la vita in tutte le sue sfaccettature e di non mollare.

Il Change Your Life, ragazzi, implica anche stare lontano da casa per una settimana, lontano dalla vostra famiglia, dalle vostre abitudini, dunque qui da noi non troverete qualcuno che vi fa il letto ogni mattina e vi sistema la camera.

Troverete invece un gruppo di persone che vi trasmetterà l’importanza di fare ordine, pulizia e imparare a prendersi cura dei propri spazi per circondarsi di bellezza e vivere una vita migliore.

Venire al Change Your Life vuol dire anche stare lontano dai vostri compagni di classe e amici, quindi cercate di arrivare pronti e aperti ad incontrare altri ragazzi (anche di età diverse) e sicuramente costruirete amicizie durature e di valore che, state sicuri, arricchiranno la vostra vita anche una volta tornati a casa.

A darvi il benvenuto poi ci sarà lo Staff del Change Your Life, formato e preparato in anni di esperienza, che non vede l’ora di conoscervi e accogliervi con pieno rispetto di chi siete, della vostra persona e storia, che non vi giudicherà mai e che vi vorrà davvero bene.

Sì, noi dello Staff vi vogliamo bene e desideriamo darvi la possibilità di vivere l’esperienza che non solo non dimenticherete mai, ma anzi, cambierà la vostra vita completamente.

Se vi siete avvicinati al Change Your Life, ragazzi, probabilmente state vivendo una delle seguenti situazioni.

> Fate fatica a scuola perché la mole di studio è tanta e non riuscite a mantenere l’attenzione sui libri
> Gli insegnanti che avete non riescono a trasmettervi la passione per lo studio e gran parte delle cose che vi propongono sembrano non essere utili
> Potrebbe essere che abbiate ricevuto delle insufficienze

Tutte queste condizioni potrebbero avervi spinto a cercare qualcosa di più, o qualcosa di diverso.

Oppure avete tanta passione per lo studio e siete bravissimi in classe ma passate veramente molte ore sui libri tralasciando amicizie, famiglia e hobby e state cercando qualcosa che vi aiuti a fare più veloce e meglio.

O ancora voi genitori state cercando un’esperienza che permetta ai vostri ragazzi di vivere con più leggerezza, meno ansie e più sicurezza il contesto scolastico e non solo.

Cari ragazzi, non importa quale sia la vostra situazione, che siate in difficoltà a scuola o che siate i primi della classe, che siate esuberanti o che siate timidi e introversi perché il Change Your Life vi aiuterà in ogni situazione trasmettendovi i nostri tre valori più importanti: il rispetto per il luogo, il rispetto per gli altri e il non giudizio.

E’ determinante che voi scegliate di venire senza forzature o obblighi perché solo così potrete mettervi in gioco e vivere l’esperienza appieno.

Allo stesso modo è importantissimo che voi genitori abbiate piena fiducia nell’esperienza perché, soprattutto quando i vostri figli torneranno a casa, avranno bisogno di tutto il vostro appoggio e supporto, non certo di dubbi e insicurezze che ad altro servono se non a vanificare lo sforzo fatto dai vostri ragazzi.

Dovrete, in pratica, fare squadra ed essere uniti.

Solo così i ragazzi potranno vivere un percorso straordinario e portarne i frutti a casa.

Noi ti abbiamo detto tutto, ora la scelta rimane a voi.

Se dovete ancora pensarci, se siete scettici, se state cercando solo un metodo di studio e non siete interessati o pronti a fare un’esperienza che permetterà ai ragazzi di crescere e diventare ragazzi maturi, delle persone migliori, questo non è il posto giusto per voi e vi consigliamo di non venire.

Se invece vi ritrovate in una delle situazioni appena descritte e avete il desiderio di mettervi in gioco, il Change Your Life è una grandissima opportunità per fare un dono straordinario ai vostri figli affinché il cambiamento dei vostri figli sia una luce per tutta la famiglia.

Ve lo garantiamo noi e tutte le migliaia di persone che continuano a lasciarci le loro testimonianze a seguito dell’esperienza.

Ci auguriamo di cuore di vedervi presto.
Un caro saluto,

~ Lo Staff del Change Your Life Academy

Se non lo hai ancora fatto, leggi il programma completo del Change Your Life Academy:

Axel Rombaldoni

Figlio d’arte, Axel ha iniziato a giocare a scacchi già all’età di 4 anni. La sua carriera è costellata di successi, raggiungendo nel 2013 il riconoscimento di Maestro Internazionale e nel 2014 ottenne il titolo di Campione Italiano di Scacchi. È stato formato da Filippo Rossi e si è specializzato in Comunicazione e PNL, creando un ambizioso progetto rivolto soprattutto ai giovani, chiamato “Educare con gli scacchi”, per utilizzare il gioco degli scacchi come strumento educativo e di crescita personale. Grazie a molti anni di studi e ricerche, Axel ha approfondito le sue conoscenze sul funzionamento della mente umana e le sta trasmettendo in Italia ed Europa come docente di Lettura Tridimensionale.

Mattia Francesco Rossi

All’età di soli 6 anni, Mattia Francesco Rossi si è imbarcato in un viaggio straordinario nel Metodo della Lettura Tridimensionale, apprendendolo direttamente da suo padre, Filippo Rossi. Ha frequentato corsi presso università internazionali come la Michigan State University, l’Imperial College London e l’Università della California, dove ha esplorato aree come la PNL, l’intelligenza emotiva, la neurobiologia, il pensiero creativo e il problem solving applicato, ha partecipato al Professional Master Training ed oggi è docente di Lettura Tridimensionale in Italia e in Europa.

Giacomo Gregori

Psicologo con specializzazione nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Giacomo è il responsabile dei tutor del metodo di Lettura Tridimensionale. Con una profonda comprensione delle sfide cognitive, utilizza il suo background in psicologia per personalizzare le strategie di apprendimento in modo che ciascun partecipante possa ottenere il massimo dal percorso. Docente del metodo, oggi viaggia per tutta Europa insegnando la Lettura Tridimensionale ad adulti e giovani di ogni età, condividendo come sbloccare i loro talenti e ottenere risultati straordinari in ogni area della loro vita.

Sharon Rombaldoni

Già docente dei percorsi di “Meditazione della Presenza” e “Comunicare con i Bambini e i ragazzi”, Sharon diventa successivamente docente di “Lettura Tridimensionale” e del “Change Your Life Kindle”. Oggi incontra centinaia di persone nuove ogni mese e ha l’obiettivo di dedicarsi al progetto “AND Academy” per lo sviluppo di un nuovo modello educativo da donare a tutti gli insegnanti e i ragazzi del terzo millennio.

Anna Conte

Laureata in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l’Università di Padova, Anna è la Prima Docente del corso di Lettura Tridimensionale. I suoi continui studi sul funzionamento della mente umana e sui metodi di apprendimento avanzati le hanno permesso di ottenere risultati eccellenti nei suoi studi. Oggi, aiuta centinaia di studenti e professionisti ogni anno a padroneggiare il metodo di Lettura Tridimensionale per prepararsi meglio ai loro esami, concorsi e master.

Filippo Rossi

Durante la sua formazione accademica, il Dr. Rossi ha conseguito tutte le principali certificazioni nazionali ed internazionali negli ambiti della comunicazione, organizzazione e strategia aziendale. Ha ideato il metodo di apprendimento accelerato denominato "Lettura Tridimensionale" ed è ideatore e responsabile del Progetto "AND Academy" in cui insegnanti, provenienti da tutta Europa, si confrontano, studiano e condividono i migliori metodi di apprendimento e i migliori modelli educativi che verranno successivamente divulgati gratuitamente in tutte le scuole del mondo di ogni ordine e grado.