Logo Change Your Life Leadership

Giuseppina Occhipinti ha moltiplicato il suo tempo grazie alla Lettura Tridimensionale

Giuseppina Occhipinti - Change Your Life Leadership

Sono Giuseppina Occhipinti, ho 53 anni e sono avvocato e mamma di due figli.

Come tante mamme e professioniste la gestione del tempo per me è una cosa prioritaria. Ho tante cose da fare e a cui pensare e nel mio lavoro ho bisogno di essere lucida.

Ho sempre investito su di me e la mia formazione e quando ho letto per la prima volta di questo corso di lettura tridimensionale mi sono incuriosita molto.
Ho preso un appuntamento e ho voluto approfondire la cosa.

Quello che mi serviva era un metodo che mi permettesse di essere ancora più efficiente e in particolare gestire le tante cose da fare con ordine e precisione.
Sono stata rassicurata sul fatto che la lettura tridimensionale poteva essere applicata anche al mio ambito così ho deciso di iscrivermi al corso che si teneva a Padova.

Mi è piaciuto molto l’approccio, i contenuti e la visione nuova che mi ha dato sulle possibilità della nostra mente.
Dopo il weekend di formazione ho deciso di applicare subito il metodo e di seguire gli esercizi ricevuti dai docenti.

Ho voluto applicarlo al mio lavoro senza esitazione e senza dubbi ed è stata, a detta del tutor, la chiave che mi ha permesso di ‘sbloccare’ in poco tempo il metodo.

A parte il fatto che sono molto più focalizzata sul lavoro, ora sbrigo le pratiche con maggiore tranquillità emotiva, gestisco lo studio meglio, sono migliorate anche le relazioni con i miei collaboratori e ho più tempo per me e i miei figli.

Mi ha aiutato a riordinare le mie priorità e velocizzare molto la revisione dei documenti portando la mai attenzione alle cose che mi servono in poco tempo senza disperdere in cose superflue.

Una cosa interessante che mi è accaduta è che sono diventata più intuitiva, mi capita di risolvere alcune questioni magari mentre mi alleno camminando la mattina prima di andare in ufficio.

Infatti grazie alla lettura tridimensionale ora ho ricominciato ad allenarmi la mattina presto, cosa che non facevo da anni perché ho capito che l’approccio mentale è quello che fa la differenza nella vita.

Altri articoli

Axel Rombaldoni

Figlio d’arte, Axel ha iniziato a giocare a scacchi già all’età di 4 anni. La sua carriera è costellata di successi, raggiungendo nel 2013 il riconoscimento di Maestro Internazionale e nel 2014 ottenne il titolo di Campione Italiano di Scacchi. È stato formato da Filippo Rossi e si è specializzato in Comunicazione e PNL, creando un ambizioso progetto rivolto soprattutto ai giovani, chiamato “Educare con gli scacchi”, per utilizzare il gioco degli scacchi come strumento educativo e di crescita personale. Grazie a molti anni di studi e ricerche, Axel ha approfondito le sue conoscenze sul funzionamento della mente umana e le sta trasmettendo in Italia ed Europa come docente di Lettura Tridimensionale.

Mattia Francesco Rossi

All’età di soli 6 anni, Mattia Francesco Rossi si è imbarcato in un viaggio straordinario nel Metodo della Lettura Tridimensionale, apprendendolo direttamente da suo padre, Filippo Rossi. Ha frequentato corsi presso università internazionali come la Michigan State University, l’Imperial College London e l’Università della California, dove ha esplorato aree come la PNL, l’intelligenza emotiva, la neurobiologia, il pensiero creativo e il problem solving applicato, ha partecipato al Professional Master Training ed oggi è docente di Lettura Tridimensionale in Italia e in Europa.

Giacomo Gregori

Psicologo con specializzazione nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), Giacomo è il responsabile dei tutor del metodo di Lettura Tridimensionale. Con una profonda comprensione delle sfide cognitive, utilizza il suo background in psicologia per personalizzare le strategie di apprendimento in modo che ciascun partecipante possa ottenere il massimo dal percorso. Docente del metodo, oggi viaggia per tutta Europa insegnando la Lettura Tridimensionale ad adulti e giovani di ogni età, condividendo come sbloccare i loro talenti e ottenere risultati straordinari in ogni area della loro vita.

Sharon Rombaldoni

Già docente dei percorsi di “Meditazione della Presenza” e “Comunicare con i Bambini e i ragazzi”, Sharon diventa successivamente docente di “Lettura Tridimensionale” e del “Change Your Life Kindle”. Oggi incontra centinaia di persone nuove ogni mese e ha l’obiettivo di dedicarsi al progetto “AND Academy” per lo sviluppo di un nuovo modello educativo da donare a tutti gli insegnanti e i ragazzi del terzo millennio.

Anna Conte

Laureata in Scienze Politiche, Relazioni Internazionali e Diritti Umani presso l’Università di Padova, Anna è la Prima Docente del corso di Lettura Tridimensionale. I suoi continui studi sul funzionamento della mente umana e sui metodi di apprendimento avanzati le hanno permesso di ottenere risultati eccellenti nei suoi studi. Oggi, aiuta centinaia di studenti e professionisti ogni anno a padroneggiare il metodo di Lettura Tridimensionale per prepararsi meglio ai loro esami, concorsi e master.

Filippo Rossi

Durante la sua formazione accademica, il Dr. Rossi ha conseguito tutte le principali certificazioni nazionali ed internazionali negli ambiti della comunicazione, organizzazione e strategia aziendale. Ha ideato il metodo di apprendimento accelerato denominato "Lettura Tridimensionale" ed è ideatore e responsabile del Progetto "AND Academy" in cui insegnanti, provenienti da tutta Europa, si confrontano, studiano e condividono i migliori metodi di apprendimento e i migliori modelli educativi che verranno successivamente divulgati gratuitamente in tutte le scuole del mondo di ogni ordine e grado.